spellbound  DAF

Il Lanificio Factory è espressione di movimento, fisico ed artistico, e questa vocazione è rappresentata dall’Accademia di Danza che trova la sua sede all’interno della struttura.

L’Accademia ospita al suo interno il D.A.F. – Dance Art Faculty e la Compagnia Spellbound Contemporany Ballett, entrambe guidati da Mauro Astolfi

Il D.A.F. – Dance & Arts Faculty è il primo ed unico polo esistente in Italia destinato all’educazione, all’avviamento e all’aggiornamento professionale nella danza, concepito con lo scopo di innestarsi in una rete a livello europeo, un centro e un progetto integrato e polifunzionale per la formazione e il perfezionamento nell’area culturale dello spettacolo e delle arti sceniche.

Spellbound Contemporany Ballett rappresenta attualmente una delle maggiori espressioni della coreografia italiana, espressione di una danza che si offre al pubblico con un vocabolario ampio e in continua sperimentazione, convincendo le platee dei principali Festival in Italia come in Spagna, Croazia, Serbia, Stati Uniti, Russia, Bielorussia, Svizzera, Corea, Germania, Austria, Francia e Thailandia.

L’idea nasce quindi dalla volontà di realizzare uno spazio che si affranchi dagli standard formativi già conosciuti finora nel territorio nazionale, per istituire un centro innovativo e sperimentale aperto ad affluenze culturali di ogni genere e quindi in grado di generare una effettiva risonanza a livello europeo.

Obiettivo primario è quello di creare un habitat culturale, all’interno del quale possano convergere diverse forme e stili della danza, intesa non come linguaggio isolato e unilaterale, ma come forma espressiva trasversale, aperta al confronto e alla collaborazione con linguaggi diversi, ma ad essa attinenti come la musica, il teatro, l’audiovisivo, complementi necessari per garantire una preparazione ampia ed eterogenea a coloro che vengono ospitati all’interno di questa struttura.

La struttura così concepita si offre come open space culturale preposto ad accogliere diverse e numerose realtà artistiche ed è in grado di ospitare i maggiori esponenti del mondo coreutico internazionale, favorendo una dinamica di scambio culturale sia attraverso il canale formativo, che di quello performativo attraverso le rassegne e i percorsi performativi alternativi che la sala principale della struttura è in grado di allestire.
All’interno della struttura del Lanificio Factory.

In questo contesto fertile di idee e di stimoli sempre nuovi, il Lanificio Factory si predispone come sede per lo svolgimento di audizioni, casting e provini, per produzioni teatrali e televisive di ogni genere, sostenendo, non solo il lato formativo ed educativo dei suoi studenti, ma incentivando ogni loro eventuale potenziale lavorativo nei diversi livelli di preparazione e capacità artistiche, dalle piccole produzioni teatrali, a quelle televisive, ai videoclip, alle produzioni maggiori legate alle realtà delle grandi compagnie nazionali ed internazionali.

Per informazioni sui corsi e contatti: 06.45653875 - info@danceartsfaculty.it

FacebookTwitterGoogle+